Programmare con Labview - Shift Register

bitPortal.it: Programmazione Hardware e Software



 Programmazione
Visual Basic.NET
Visual C++
LabView
C/C++ con Linux
Tcl/Tk
Bash
HTML
Javascript
Sicurezza

 Collegamenti    esterni
Centinaia di Giochi Gratis ai quali Giocare Online
 Giochi Gratis

Settore Finanza: Guida al Trading Online
 Guida Trading Online

Settore Finanza: Guida Prestiti e Finanziamenti
 Guida Prestiti e Finanziamenti

Tutorial e articoli su Php, Xml, AJjax,VoIP ..
 WebSpazio.it

Articoli riguardanti il tema del lavoro da casa
 lavorare da casa

Tutorial sul web hosting + Articoli riguardanti il tema dell' hosting di siti web
  Hosting Sito Web

Inviaresmsgratis.it si propone come bussola per tutti gli utenti che sono alla ricerca di siti internet per inviare sms gratis.
  SMS Gratis

Directory in cui segnalare il vostro sito gratis
    Directory

Guida alla zoologia e alle specie animali
    Zoologia




  LabView


Programmare con Labview - Shift Register




Avete pensato che quando un ciclo è in esecuzione potrebbe esservi utile ricordare il valore di una variabile all’iterazione precedente?7 Gli shift register servono per questo. Riprendete l’esempio precedente, cliccate con il tasto destro sul bordo del ciclo while e scegliete l’opzione add shift register. Compariranno due quadratini, uno a destra e uno a sinistra. La variabile collegata a destra, sarà poi “ricordata” nell’iterazione successiva e ritroverete il suo valore nel quadratino di sinistra. Collegando invece nella parte esterna del quadratino di sinistra una costante, andate ad impostare il valore iniziale dello shift register… più difficile a dirsi che a farsi!! Completate il VI come in figura.

ciclo while: inserimento di uno shift register per avere memoria del valori precedenti




ciclo while: indicatore dell'iterazione corrente e di quella precedente


Eseguite e guardate cosa succede: l’indicatore numeric riporta l’indice dell’iterazione corrente; l’indicatore numeric 2 riporta l’indice che l’indicatore numeric aveva al ciclo precedente (che in questo caso coincide anche con il numero dell’iterazione precedente). Potete “allungare” la memoria dello shift register in modo da ricordare i valori di una variabile di 2 o 3 o N cicli precedenti. Per fare ciò cliccate su uno dei due quadratini dello shift register con il tasto destro e selezionate la voce add element. Aggiungete un indicatore come in figura ed eseguite il VI.

ciclo while: estensione dello shift register per allungarne la memoria: adesso si potrà accedere anche al valore di due iterazioni precedenti




ciclo while: indicatori dell'iterazione corrente, di quella precedente e di quella prima ancora: come si può fotare i numeri sono in sequenza


A destra dello shift(register di destra potete invece collegare un indicatore il quale, a ciclo terminato, vi restituirà l’ultimo valore presente nello shift register che corrisponderà quindi all’indice dell’ultima iterazione.

cilco while: inserimente dell'indicatore che riporterà il valore dell'ultima iterazione




ciclo while: indicatore dell'ultima iterazione


Salvate il VI come “while con shift register.vi”