Wi-FI : Hot Spot in un box portatile

bitPortal.it: Programmazione Hardware e Software


 Programmazione
Visual Basic.NET
Visual C++
LabView
C/C++ con Linux
Tcl/Tk
Bash
HTML
Javascript
Sicurezza

 Collegamenti    esterni
Centinaia di Giochi Gratis ai quali Giocare Online
 Giochi Gratis

Settore Finanza: Guida al Trading Online
 Guida Trading Online

Settore Finanza: Guida Prestiti e Finanziamenti
 Guida Prestiti e Finanziamenti

Tutorial e articoli su Php, Xml, AJjax,VoIP ..
 WebSpazio.it

Articoli riguardanti il tema del lavoro da casa
 lavorare da casa

Tutorial sul web hosting + Articoli riguardanti il tema dell' hosting di siti web
  Hosting Sito Web

Inviaresmsgratis.it si propone come bussola per tutti gli utenti che sono alla ricerca di siti internet per inviare sms gratis.
  SMS Gratis

Directory in cui segnalare il vostro sito gratis
    Directory

Guida alla zoologia e alle specie animali
    Zoologia




  bitportal.it - News


Wi-FI : Hot Spot in un box portatile


Un hot spot wi-fi portatile? Sarebbe molto utile disporne per accedere a internet in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo senza andare alla ricerca di wireless coffee o pagare 10 - 20 euro a notte in hotel per avere una connessione a internet.

27/02/06

Viaggiare con un piccolo box che permette di collegarsi a internet sfruttando la tecnologia wi-fi non è uno scenario preso dal futuro, oggi è realtà. Si, avete capito bene, potete ad esempio mentre viaggiate in automobile, collegare il vostro box all'accendisigari dell'auto e e dare una connessione a internet ai vostri passeggeri. Ovunque vi spostiate avrete la possibilità di connettervi ad internet e qualora lo vogliate dare possibilità di accesso a chiunque si trovi in un raggio di un centinaio di metri.

Questi box esistono, sono prodotti da compagnie tipo Kyocera, Junxion, Top Global.

Aspetti negativi naturalmente ci sono, i box ad esempio non funzionano ovunque e non in ogni luogo è possibile raggiungere alte velocirà.

Come funziona un box? E' necessaria una scheda 3G che vi viene fornita dal vostro provider internet. Il box quindi trasforma la vostra connessione 3G in un segnale wi-fi, in questo modo tutti i computer nel raggio di circa 100m potranno connettersi a internet.
In scenari futuri dove molti servizi anche in italia saranno disponibili anche in rete oggetti di questo tipo potrebbero essere molto utili. Si pensi ad esempio alle compagnie di treni o autobus potrebbero sperimentare box di questo tipo per allargare l'offerta ai passeggeri, offrendo la possibilità a questi ultimi di poter vedere la tv su internet, di poter controllare le mail ...

Con un box che funziona da router mobile (portatile) si potrà pagare un solo abbonamento ai provider anzichè due - uno fisso più uno mobile.

Per quanto rigurda i costi dei box, si aggirano intorno ai 200$-300$, e aumentano con l'aumentare dei servizi richiesti.



 Tutte le news